La Lega

LNCA vuole diventare un punto di riferimento per tutti i campionati di calcio a 5, calcio a 7 (anche 6 e 8) e calcio a 11 amatoriali sparsi nella nostra penisola.

LNCA vuole fornire a tutti gli organizzatori che aderiranno gli strumenti per gestire in modo professionale, creativo e premiante il proprio torneo. La nostra idea nasce  soprattutto dalla volontà di permettere la realizzazione del grande sogno sportivo del PLAYER AMATORIALE ossia diventare CAMPIONE D’ITALIA.

I vantaggi, di far parte di LNCA, sono molteplici:
per i giocatori, ci saranno voti, statistiche, palmares e commenti delle partite di campionato; inoltre potranno disputare le Finali Nazionali con squadre provenienti da tutta Italia.

Gli organizzatori, oltre al fatto che avranno a che fare solo con professionisti del settore e avranno la possiblità di farsi conoscere a livello nazionale, potranno attraverso il nostro gestionale, creare calendari dei campionati, gestire i risultati e le classifiche ed accedere ad una nuova comunità virtuale con oltre 40.000 utenti.

“Gentilissimo Organizzatore,
vogliamo porre alla Tua attenzione una proposta di collaborazione relativa alla attività Amatoriale di Calcio a 5, Calcio a 7 e Calcio a 11.
Rappresento la Lega Nazionale Calcio Amatoriale Italia e da tre anni abbiamo delle collaborazioni sul territorio Nazionale con 70 Organizzatori/Proprietari di impianti sportivi che hanno aderito ai nostri programmi e che hanno fatto partecipare le proprie rappresentative alle Finali Nazionali delle tre discipline nel mese di maggio.
Quest’anno LNCA Italia ha subito un restyling generale ed un cambio del Management, questo ha portato i nostri 70 “Convenzionati”, distribuiti su tutto il territorio Nazionale, a prendere in considerazione due proposte di particolare interesse ed appeal che potrebbero portare una maggiore visibilità e indirettamente un aumento delle adesioni delle Squadre del proprio territorio.

Gazzetta Football League: il Campionato Nazionale ufficiale della Gazzetta dello Sport di calcio a 5 e 7 Amatoriale più importante d’Italia a cui parteciperanno circa 1000 Squadre. Sponsor della manifestazione è GATORADE che omaggerà con prodotti e Gadget tutti gli Organizzatori/Proprietari. Ampia e diffusa comunicazione verrà posta sulle pagine di Gazzetta durante tutto lo sviluppo dei Campionati permettendo così una visibilità unica ed irripetibile.

Mondiale Amatoriale di Calcio a 5: LNCA è unico ed esclusivo licenziatario Nazionale che può promuovere per F5WC la selezione Italiana che parteciperà gratuitamente alle Finali Mondiali in programma nel 2018 con altre 31 formazioni provenienti da altrettanti paesi provenienti da tutto il Mondo. Al momento hanno aderito al progetto 20 Organizzatori/Proprietari, ma le adesioni sono ancora aperte. Ognuno ha la libertà di gestire autonomamente la formula che meglio si adatta alla propria realtà territoriale, comuncando ad Lnca la formazione vincitrice. Le Finali Nazionali permetteranno di decretare la Squadra che rappresenterà ufficialmente l’Italia e che darà la possibilità a 7 Giocatori di vivere l’esperienza sportiva forse più bella della propria carriera.
Queste e molte altre sono le proposte che LNCA Itali ha in serbo per i propri “Affiliati”, Ti chiediamo quindi di prendere in considerazione la possibilità di unirti a noi per dare sempre maggiore sviluppo al Mondo del Calcio Amatoriale in Italia.

Ti invitiamo a contattarci per avere maggiori delucidazioni ed informazioni, qualora Tu abbia l’interesse di implementare e dare qualità al lavoro che giornalmente fai, non solo per lavoro, ma soprattutto per passione.”

 Dott. Marco Scianò
Presidente LNCA Italia

I Nostri Numeri

LNCA siamo noi, Tutti noi
50.000+
PARTICIPANTI
5.000+
SQUADRE
55.000+
PARTITE
85+
Organizzatori
';