Manfredonia, carica Mondiale per il Real Siponto

Calcio a 5
Real Siponto campione della II Edizione del Mondiale F5wc – Manfredonia 
 
Nel mese di luglio si è svolto il Mondiale Amatoriale di Calcio a 5 a Manfredonia, organizzato dall’asd LALA in collaborazione con partner di eccezione come LNCA e F5WC. Il centro sportivo Eden di Manfredonia è stata la cornice perfetta per il torneo che ha visto sfidarsi 8 compagini per l’ambìto traguardo di indossare la maglia della nazionale italiana a Cape Town.
 
Il Real Siponto di Mister Telera si è aggiudicato il pass per Milano 2019 e quindi per la fase Nazionale del Mondiale. Una partita al cardiopalma, decisa solo ai supplementari contro un’ottima Ok Gomme, guidata da Saverio La Torre e Gabriele Spano e supportata dall’intramontabile Yuri Totaro e tanti altri talenti che hanno tenuto testa al Real Siponto fino ai supplementari. 
Ottima solidità difensiva con il trio Santoro-Marmo-Bottalico a difesa del sempre attento Cotrufo tra i pali. Centrocampo di qualità con Matteo Vaccarella, Adriano de Padova e Nico Gagliardi, un mix perfetto di qualità e potenza fisica. Attacco micidiale composto dai fratelli Andrea e Vincenzo Lupoli e il fenomeno Diego Quitadamo. 
Una rosa forte e molto competitiva guidata dal Mister Telera, sempre presente e attento ai minimi dettagli. Una corazzata pronta per la sfida nazionale di Milano 2019. 
 
Forza Real Siponto e Forza Manfredonia. Facciamo il tifo per voi: il Sudafrica non è poi così lontano!
 

Leave a reply