Prato, i campioni d’Italia sognano il Mondiale!

Calcio a 5

Serata di grande calcio allo Sporting Club Mezzana di Prato.

Sul campo centrale si affrontano WKP’85 – campione d’Italia Gazzetta Football League 2019 – e Caffè Concorde, storica squadra pratese pluricampione toscana e nazionale. La cornice di pubblico è incredibile: almeno centocinquanta persone sugli spalti.

Fin dai primi minuti si assiste a una gara tiratissima, giocata ad alti livelli da entrambe le parti. Concorde prende subito l’iniziativa, giocando un grande futsal e colpendo due pali. A pungere per primi sono, però, i biancoazzurri con un tiro da fuori area.

A inizio ripresa i WKP’85 affondano nuovamente con super Riccio. Poco dopo Caffè Concorde accorcia con Gravina: splendido il suo diagonale.

La partita s’infiamma con azioni pericolose da entrambe le parti: è un continuo batti e ribatti. I campioni d’Italia si riportano sul +2 grazie a un contropiede fulminante concluso alla perfezione da Rosi.

A Caffè Concorde non resta che giocarsi la carta del portiere in movimento: gli avversari soffrono, ma tengono botta. La rete del 2-3 (realizzata da Balestri) arriva a una manciata di secondi dalla fine: troppo tardi per sognare la rimonta. 

I WKP’85 vincono la WORLD CUP di Prato! È il secondo storico titolo nel circuito LNCA per la squadra che adesso sogna il miracolo mondiale.

Leave a reply